Ventis – Il primo portale di vendite a tempo interamente italiano, dedicato alla moda, arredamento ed enogastronomia

Ho fatto questa scoperta poco tempo fa e ne sono rimasta totalmente affascinata. Su Ventis è possibile trovare prodotti gastronomici italiani vendita online in offerta a tempo con uno sconto che va dal 20% al 40% per i prodotti dell’enogastronomia, sull’arredamento dal 50% al 70% e sulla moda dal 60% all’ 80%. Tra i prodotto più gettonati sicuramente, potrete trovare la pasta artigianale trafilata al bronzo o prodotti tipici regionali.

Ventis Mousse - Semifreddo ai frutti di bosco

Ventis Mousse - Semifreddo ai frutti di bosco

Ventis – Un sito all’avanguardia

Totalmente a passo con i tempi, sul portale Ventis, infatti è presente una selezione enogastronomici con più di 1.500 aziende italiane produttrici di vino, pasta, dolci, conserve, condimenti, olio, prodotti da forno, prodotti biologici e vegani. Su Ventis è possibile trovare eccellenze molto ricercate, Made in Italy e specialità regionali tipiche, non presenti nella grande distribuzione. Tutti i prodotti offerti sono attentamente ricercati da Ventis.

Ventis Mousse - Semifreddo ai frutti di bosco

Ventis Mousse - Semifreddo ai frutti di bosco

Vi racconto la mia esperienza su Ventis e cosa ho acquistato…

Cercavo disperatamente un qualcosa di nuovo da sperimentare in cucina. Tutti oramai sapete che io sono negata ma una cosa mi viene quasi discretamente bene… preparare i dolci! Sfogliando il catalogo Ventis mi sono imbattuta in un “preparato” MOUSSE AI FRUTTI DI BOSCO e subito è stato amore. La spedizione è stata velocissima e appena arrivato il prodotto, mi sono subito messa all’opera. Inoltre con una spesa minima di 49 euro nella sezione di enogastronomia, ci sarà uno sconto di 10 euro. Visitate il SITO per scoprirne di più.

Ventis Mousse - Semifreddo ai frutti di bosco

Preparato in polvere – Mousse o Semifreddo ai frutti di bosco

Il prodotto che ho deciso di acquistare è della Stainer (un brand molto famoso per la produzione della cioccolata) totalmente Made in Italy e senza glutine. La preparazione è veramente velocissima, poco meno di 4 minuti. Ingredienti da aggiungere?! Solo 250 ml di latte freddo parzialmente scremato. Una volta aggiunto il preparato nel latte e mantecato il tutto con una semplice frusta elettrica per 4-5 minuti, bisogna solo versare il composto in apposite coppette (che ovviamente sceglierete voi, io vi consiglio quelle in silicone, in modo che non si rovini la forma) e riporre in frigo per almeno 30 minuti. Otterrete così una mousse, dalla consistenza spumosa e leggera. Se scegliete il freezer, per 60 minuti, otterrete un semifreddo. Per completare il tutto, ho comprato dei buonissimi frutti di bosco freschi.

 

Il gioco è fatto! Buon appetito… 

Baci.

Federica Paola Muscella
Buzzoole