Consigli utili per prenotare le tue perfette vacanze estive 2018

Colori e profumi, questo è per me il mix giusto per un’estate perfetta. Se anche per voi è così, Procida è una delle mete da non sottovalutare, quando farete la vostra scelta. Vacanze estive 2018. Questo è il modo. Avete una settimana o solo un week end. Procida e le sue meravigliose attrattive, sapranno accogliervi al meglio. Sul loro sito, potrete già rendervi conto dei posti più belli da vedere.

Vi svelo subito la mia scelta abitativa per i 3 giorni di soggiorno in questa isola paradisiaca. Gioia Appartamenti. Arredamento moderno e una super vista. Una soluzione decisamente perfetta per famiglie e ragazzi.

La loro filosofia è: No Stress!

Vacanze Estive 2018 – Terra Murata – Procida

Il centro fortificato di Terra Murata, un luogo di estrema bellezza edificato sul punto più alto dell’isola. Per me, è lo scorcio più bello del mondo. Qui la passeggiata, seppur faticosa, è d’obbligo. Centro storico e culturale dell’isola, letteralmente a picco sul mare. Terra Murata offre anche l’opportunità di un tour nei sotterranei. Scoprirete cose uniche… io ne sono rimasta troppo affascinata.

Vacanze estive 2018

Marina Corricella – Turismo gastronomico e cinematografico – Bar Graziella, set di numerose produzioni cinematografiche

– Vacanze estate 2018

Suggestiva e romantica, Marina Corricella è il borgo marinaro più antico di Procida. Anche qui, è d’obbligo passare una giornata. Disposto ad anfiteatro sul mare, questo piccolo borgo di pescatori è un rifugio tranquillo per chi predilige le vacanze di relax. L’odore del mare, le stradine caratteristiche, la singolare architettura e l’assenza totale delle auto, la rende unica.

Procida è senza dubbio un posto da vivere in qualunque momento dell’anno.

Ovvio che andare in estate, la rende unica. Io ci sono stata per scattare delle meravigliose foto, con il brand FaceToFace Style (clic. per acquistare la nuova collezione). Devo dire, che però ero già stata ospite dell’isola e il loro affetto, è inequivocabile in qualunque momento dell’anno.

Vacanze estive 2018

Tutti gli accessori dello shooting, sono del sitoThe Little Elite

Dove mangiare a Procida

A una quindicina di minuti da Marina Corricella, affacciato sul mare, c’è il mio ristorante preferito… Crescenzo. La cucina è semplice e con preparazione al momento, insomma è una cucina “aglio, olio e prezzemolo” che si basa esclusivamente sul pesce. Le ricette fanno parte dalla vecchia scuola della Signora Vincenza. Il pesce arriva direttamente dal pescato del porto. Idem anche per tutto quello che riguarda le verdure fresche. Ci hanno spiegato che per loro, è fondamentale usare tutto quello che l’isola e gli isolani offrono.

Spero che scegliate bene le vostre vacanze. Poi ditemi voi cosa avete scelto per questa estate 2018.

Baci.

Federica Paola Muscella