Una camminata nei vicoli di Rione Monti con le mie blogger di Roma e una guida d’eccezione: le ragazze di Personal Shop

Vi è mai capitata quella giornata in cui volete comprare qualunque cosa ma non sapete assolutamente da dove iniziare. Beh io ho la soluzione a questo problema. Scegliendo il servizio di Personal Shop potete usufruire di condizioni vantaggiose e un’esclusiva selezione di boutique. Diverse per ogni città dove è presente il servizio. Visitando il sito, troverete tutte le informazioni utili per prenotare uno shopping tour studiato su misura per voi. Noi abbiamo fatto shopping a Rione Monti ed è stato bellissimo…

shopping a rione monti

PH. Enrica Panà

La mia personale “guida rapida” per lo shopping a Rione Monti inizia con un negozio dal nome alquanto alla moda: Flamingo

Camminando, come prima tappa, i ragazzi di personal shop, per noi, hanno selezionato il negozio Flamingo, una vera bellezza in miniatura per uno shopping a Rione Monti veramente perfetto. Con Simona Pastore e Fiamma Andrioli ci siamo subito innamorate di alcuni pezzi unici vintage, dal sapore decisamente moderno e dai prezzi concorrenziali. Accessori bellissimi su una parete rosa attraggono subito il mio sguardo e quello delle mie amiche blogger romane. Ma ancora più belle (sopratutto andando incontro all’estate) sono senza dubbio le borse ideate e realizzate dalla proprietaria del negozio.

shopping a rione monti

Le borse ideate e create dalla proprietaria di Flamingo

shopping a rione monti

Negozio Flamingo Roma Rione Monti

La guida per lo shopping a Rione Monti continua con il secondo negozio della dolcissima e bravissima: Tina Sondergaard

Vestiti dal profumo retrò, gonne meravigliose, stoffe uniche, cappelli decisamente affascinanti e molto molto grandi, ed è cosi che ci ha conquistate il bellissimo negozio a via del boschetto di Tina Sondergaard, io già lo conoscevo, sono innamorata del suo stile e dopo aver conosciuto la proprietaria personalmente, ho capito che è dal suo cuore così bello e innamorato del suo lavoro, che nascono delle creazioni così “meravigliosamente uniche”.

shopping a rione monti

shopping a rione monti

Le bellissime foto di Enrica Panà

Prossima tappa… a tutto design con NORA P e poi giretto da “Le Gallinelle”

Con le mie compagne di camminata, ci siamo innamorate del negozio NORA P, tutti gli angoli all’interno sono colmi di design e ogni oggetto racconta una storia ben precisa; tante cose sono state usate su set cinematografici e allestimenti particolari, anche per delle mostre. Prima di andare via, e fermarci per la tappa “aperitiviamo”, non potevamo non passare da “LE GALLINELLE” su via panisperna e scattarci qualche foto al volo con le loro creazioni bellissime; ogni pezzo è decisamente unico, realizzabile con qualunque stoffa voi vogliate, rispettando però i modelli presenti già all’interno del negozio. I tessuti sono di altissima qualità, ricercati. Fare shopping a Rione Monti, o semplicemente passeggiare per queste vie, è decisamente un’esperienza emozionante.

shopping a rione monti

shopping a rione monti

shopping a rione monti

PH. Enrica Panà

Per noi la camminata si conclude da “SVBURA” anche questo un bellissimo negozio d’abbigliamento, che si trasforma per noi in un dolce angolino, dove consumare il nostro aperitivo

Ebbene si, ogni tour organizzato dai ragazzi di personal shop, si conclude con un’aperitivo o con un trattamento rilassante è per questo che io consiglio assolutamente di fare shopping a Rione Monti con loro e lasciarsi trasportare dalla professionalità. Noi per il nostro aperitivo ci siamo recati da SVBURA e li ci aspettavano i buonissimi vasetti ricchi di sapore, di Boccacciello Bistrot, che contengono gustosissime monoporzioni dei migliori piatti della tradizione italiana, cucinate attraverso la vasocottura; questo metodo di cottura tradizionale che ci consente di offrire un cibo inaletrato dalle sue proprietà. E’ universalmente riconosciuto come un metodo salutare e gustoso.

Baci

Federica Paola Muscella