In uno dei miei ultimi viaggi, mi sono trovata a camminare per la Toscana. Con la mia migliore amica abbiamo provato a recensire per voi…

I posti più carini e poco dispendiosi per mangiare a Firenze!

Siamo partite con SMARTBOX ITALIA con il cofanetto TRE GIORNI NEL VERDE. Abbiamo scelto come meta la Toscana, precisamente Reggello, una delle città metropolitane di Firenze. Il posto dove dormivamo (Agriturismo Montalbano) è qualcosa di veramente stupendo, consigliato al 100%. Ma di questo ve ne parlerò più avanti, quando vi scriverò cosa ho fatto in Toscana. Adesso parliamo di dove mangiare a Firenze durante una gita fuori posta.

mangiare a Firenze

Guida – i posti migliori per mangiare a Firenze

Consiglio una passeggiata da Santa Rosa Bistrot. A due passi da Ponte Vecchio, proseguendo sul Lungarno ecco che in un bellissimo parco pubblico, spunta questo delizioso locale curato. Vi accoglierà dalla colazione fino a notte, per coccolarvi anche nella fase del dopocena. Noi ci siamo innamorate e siamo andate per 2 volte. Un semplice aperitivo la prima volta. Non avendo prenotato, non c’è stato verso di cenare lì – consiglio di prenotare ovunque per mangiare a Firenze. Il giorno dopo, per siamo andate a pranzo. Oltre ad essere un delizioso bistrot, ho scoperto con estremo piacere, che lo chef (nonché proprietario) ogni mattina, si reca personalmente al mercato. Lì, seleziona materie prime per il menù del giorno e creare sempre cose non solo uniche ma di altissima qualità.

mangiare a Firenze

mangiare a Firenze

mangiare a firenze

La Menagere” è un’esperienza da non perdere…

Una buona guida culinaria vi direbbe che se cercate posti “magici” dove mangiare a Firenze, dovete assolutamente recarvi a “La Menagere” in Via de’ Ginori 8R. Situato in un vecchio negozio di articoli per la casa (per l’appunto “la menagere) forse uno dei più antichi di Firenze, in occasione della riapertura come concept store, i proprietari, decisero di rendergli omaggio, rimettendo un piccolo angolo, che vendesse tutt’ora oggettistica per la casa.

mangiare a Firenze

Ultimo consiglio pieno d’amore…

mangiare a Firenze

Il gelato più buono di Firenze è solo “Amorino Gelateria” mi raccomando, chiedete di farvi la composizione più instagrammabile possibile, non ve ne pentirete 😉

Spero che questa piccola guida possa esservi utile per un week end a Firenze.

Baci.

Federica Paola Muscella