Una settimana piena di lavoro e un solo unico vero piacere… le mie amiche che vengono a pranzo! E ora cosa cuciniamo?!

A salvarmi la vita c’è SecondChef, con le sue ricette esclusive. Ogni settimana, sul sito, troverete sei diverse proposte di ricette, con tre caratteristiche principali: le ricette sono preparate da uno chef in collaborazione con un nutrizionista; ogni ricetta ha un tempo massimo di realizzazione di trenta minuti; gli ingredienti sono confezionati nelle giuste dosi (per evitare sprechi e perdite di tempo).

Federica Paola Muscella - come funziona SecondChef

Come funziona SecondChef, il Box che vi salverà dalle cene improvvise e dalla mia poca voglia di fare la spesa…

Ora vi spiego come funziona SecondChef. Visitate e scegliete dal sito, cosa volete, in che giorno e in quale ora lo desiderate. La comodità ulteriore? Potrete sempre cambiare giorno e data di consegna entro la mezzanotte di mercoledì. Una volta scelta la vostra Box cucinare sarà un gioco da ragazzi. Basterà seguire le facilissimi istruzioni, riportate sulle ricette, in dotazione nel Box.

come funziona SecondChef

Ogni Box al suo interno contiene i giusti ingredienti, già pesati e pronti all’uso, così da evitare perdite di tempo e di materie prime. SecondChef

come funziona SecondChef

Io personalmente ho coinvolto le mie amiche e abbiamo cucinato tutte insieme!

Tutti sanno ormai da tempo, che io sono completamente “anti-cucina”, mi piace guardare, mangiare, fotografare, ma sono veramente negata ai fornelli. Con il Box di SecondChef però, non ho più scuse. All’interno troverete, gli ingredienti freschissimi, già porzionati e pronti per essere cucinati e delle foto dettagliate della ricetta, passo per passo. Impossibile sbagliare! Quello che ne uscirà, sarà un piatto fresco, unico nel suo genere (dato che c’è da dire, che le ricette sono molto ricercate) e decisamente BUONISSIMO.

In più ogni piatto è creato da uno chef in collaborazione con un nutrizionista: la vostra linea è assicurata!

come funziona SecondChef

Per il mio pranzo, abbiamo scelto due primi e un secondo!

Gnocchi con patate, con salmone affumicato e rucola. Dal pomodoro, ai formaggi, gli gnocchi sono senza dubbio il piatto più diffuso sui tavoli degli italiani. Questa nuova ricetta è innovativa ed estremamente fresca. Consigliata per un pranzo della domenica tra amiche, veloce e buono.

Girasoli alle verdure con pomodorini e fiori di zucchina. Questo è il secondo primo che ho selezionato tra le ricette, presenti sul sito, di SecondChef. La difficoltà è sempre bassa. Ma sono di una bontà infinita. L’impasto è pensato, per i vegan e così il raviolo rimane leggero.

Scaloppa di salmone con julienne di zucchine all’aceto balsamico. Per chiudere il nostro pranzo, abbiamo scelto questo secondo, un piatto sano e fresco. Io consiglio poi una lieve spruzzata di limone sul tutto e sarà veramente perfetto.

come funziona SecondChef

Gnocchi con patate, con salmone affumicato e rucola

come funziona SecondChef

Girasoli alle verdure con pomodorini e fiori di zucchina

come funziona SecondChef

Scaloppa di salmone con julienne di zucchine all’aceto balsamico

Baci.

Federica Paola Muscella

*il post è in collaborazione con SecondChef