Un nuovissimo appuntamento con il beauty. Si parla di capelli e colori di tendenza (chi meglio di una “grigia accanita” come me, poteva parlarvi di questo argomento?)

Con il meraviglioso staff di Orazio Anelli, abbiamo sperimentato dei colori di tendenza. In particolare con Gloria (Art Director – Orazio Anelli) abbiamo cercato di non stravolgere troppo il mio colore. Restando sulle tonalità tra l’argento e il grigio, ma assecondandomi nella mia follia, hanno optato ad una radice leggermente prugna.

– PROBABILMENTE IL MIO PROSSIMO COLORE – 

colori di tendenza - orazio anelli

Il momento del taglio con Orazio Anelli. Colorista L’Oreal

Ora vi racconto in quanti passaggi abbiamo ottenuto questo lavoro stupendo.I colori di tendenza Step By Step… GO!

PRIMO PASSAGGIO – Decisamente fondamentale per portare la mia ricrescita scurissima ad un colore più lavorabile, è ovviamente stata la decolorazione (iniziando dalla cute e proseguendo poi sulla lunghezza). Una volta pronte, abbiamo lavato e per rafforzare il capello appena decolorato, Gloria ha poi applicato un prodotto equilibratore di porosità, che stabilisce nuovamente un giusto volume e porosità al capello, ricompattandolo.

SECONDO PASSAGGIO – Una volta asciugati i capelli, abbiamo applicato il colore. Inizialmente Gloria ha lavorato con il prugna sulla base della ricrescita e poi con un secondo prodotto, è andata ad applicare il colore sulla lunghezza. Ottenendo così una sfumatura strepitosa che io ho amato dal primo momento.

colori di tendenza - orazio anelli

colori di tendenza - orazio anelli

colori di tendenza - orazio anelli

colori di tendenza - orazio anelli

Vi parlo di iNOA, la nuova scoperta in casa L’Oréal Paris, per i colori che non rovinano i capelli.

INOA è la colorazione senza ammoniaca, inodore e dall’effetto naturale, che L’Oréal Professional ha proposto per questa estate e continuerà per la stagione che abbiamo alle porte Autunno/Inverno. Questa tecnologia copre il capello non in modo omogeneo ma attribuendo loro, delle sfumature meno compatte; questo darà la sensazione di un capello colorato ma con un “effetto naturale” (decisamente unico, per chi come me, ama i capelli colorati e finalmente potrò essere anche io un bellissimo unicorno felice).

colori di tendenza

 

Vi parlo di Orazio; delle sue mani d’oro, della sua estrema empatia e del mio taglio, realizzato da lui.

Per un perfetto hair style, Orazio Anelli è sicuramente, sinonimo di alta qualità. Proprio quest’anno è stato nominato colorita L’Oréal e chi meglio di lui e della sua Art Director, poteva farmi una sfumatura con i nuovissimi colori di tendenza.

colori di tendenza - orazio anelli

colori di tendenza - orazio anelli

colori di tendenza - orazio anelli


Rosa, Blu, Verde o Viola… Voi che colore scegliereste ?!

Per quanto mi riguarda, finora io sono stata grigia (dal più chiaro al più scuro) e viola (ma proprio viola viola, non rosato), ma ora, come sempre mi succede, sento l’estremo bisogno di stravolgermi e poi tornare normale… a voi non vi sembra il giusto momento per cambiare?!


Orazio Anelli e il suo meraviglioso team è su Instagram e ovviamente sul sito Orazio Anelli ma se non vi basta… SCARICATE ANCHE LA LORO APP.

Baci.

Federica Paola Muscella